Oggi chiedi allo Spirito Santo di diventare un uomo (una donna) della speranza calendario - preghiere nella potenza dello Spirito Santo Santissima Trinità


365 preghiere
nella potenza dello SPIRITO SANTO


Gustavo E. Jamut

20 dicembre

Oggi chiedi allo Spirito Santo di diventare un uomo (una donna) della speranza


Matteo, 1,18:
Ecco come avvenne la nascita di Gesù Cristo:
Sua Madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe, prima che andassero a vivere insieme si trovò incinta per opera dello Spirito Santo.



Spirito Santo, guida i nostri passi, in questi giorni speciali ormai vicini al Natale, perchè anche noi, come Maria, Madre attenta, e Giuseppe, uomo docile e obbediente al Signore, siamo pronti a rispondere il nostro “sì” a ciò che Dio ci chiede.

Donaci, ti preghiamo, quella fiducia incrollabile che non vacilla nel dire il nostro sì e che ci impegna per tutta la vita.

Mantieni viva davanti a noi l’immagine della Madre del Signore e Madre nostra, che ci incoraggia e ci invita a guardare tutti coloro che ci circondano con occhi fraterni.

Spirito di Dio, che hai compiuto un’opera perfetta nei cuori di Maria, e Giuseppe, guida anche noi nel compito di continuare a preparare con cura il presepe dei nostri cuori per accogliere il Bambino che nasce, Gesù nostro Salvatore.


Amen.